Gio 26 Dic 2024
Controradio Streaming
ToscanaLa sosta selvaggia di un furgone impedisce la corsa dei bus a...

La sosta selvaggia di un furgone impedisce la corsa dei bus a Pisa, a denunciarlo è At.

Autolinee toscane ha denunciato quanto accaduto dopo che ci sono stati gravi problemi nel normale svolgimento delle corse dei bus a causa di un furgone in centro a Pisa.

Proprio in una zona a ridosso del centro di Pisa, un furgone parcheggiato in sosta selvaggia, ha avuto gravi e pesanti ripercussioni sulle corse dei bus proprio in corrispondenza dell’uscita degli studenti dalle scuole. Per questo Autolinee Toscana ha deciso di procedere con una denuncia per interruzione di pubblico servizio a carico del proprietario del mezzo in sosta. Così ha annunciato la società che gestisce il trasporto pubblico locale toscano, fornendo anche la foto del furgone parcheggiato che impediva al bus di continuare la marcia.

L’episodio è avvenuto poco dopo le 13 di questa mattina e, sempre spiegato dalle Autolinee Toscane, “il furgone ha impedito il passaggio dei bus per oltre 40 minuti: dalle 13,10 fino alle 13,50 il mezzo parcheggiato in via Flamini, a Pisa, ha reso impossibile la svolta dell’autobus e data l’ora coincidente con l’uscita dalle lezioni di molti studenti, questo ostacolo ha prodotto pesanti ritardi in numerose corse scolastiche, tanto che per il forte ritardo accumulato è stata necessario anche sopprimere la corsa della linea Pontasserchio – Pisa delle ore 14.10”.

Solo dopo aver richiesto l’intervento della polizia municipale è stato rimosso il mezzo ed il servizio di trasporto pubblico della zona è potuto riprendere regolarmente. Complessivamente, ha concluso At, “sono state 7 le corse che hanno subito pesanti ritardi”.