Site icon www.controradio.it

‘La Toscana delle donne’ da oggi ha un sito web

La Toscana delle donne

Firenze, il progetto ‘La Toscana delle Donne’ da oggi ha un sito web: https://latoscanadelledonne.it/ che è stato presentato a Toscana Europa, evento dedicato ai nuovi programmi comunitari cofinanziati dalla Regione nella programmazione 2021-2027.

“‘La Toscana delle Donne’ è il primo sito narrativo sulla parità di genere – ha affermato Cristina Manetti, capo di gabinetto del presidente Eugenio Giani e ideatrice del progetto -, perché oltre che raccontare le politiche della Regione offre informazioni sulle opportunità, sugli appuntamenti, sulle storie di donne”.

Organizzato per essere innanzitutto uno strumento di informazione, latoscanadelledonne.it si articola in cinque macro-temi che ambiscono ad abbracciare l’intero percorso di vita della donna (donna madre, che lavora, che cura e che si cura): lavoro, istruzione e competenze, salute, diritti e infanzia.

All’interno di ciascuna di queste pagine le informazioni che riguardano opportunità (bandi della Regione), indicazioni utili, o anche il rimando alla modulistica regionale. Sotto ciascuna tematica anche le storie e le esperienze di donne, e una parte che riguarda gli eventi, come occasione di incontro e di confronto.

Tra le curiosità sul web lo ‘Stradario delle donne’, ovvero le mappe che raccontano le vie dedicate alle donne nelle varie città toscane, corredato di dati numerici e statistici. Presto saranno inserite anche parti riferite ai centri antiviolenza.

Exit mobile version