Alla doppietta dell’azzurrina Politi e il goal allo scadere di Rapuano, per mister Vannini rispondono la doppietta di Fossi e le reti di Jessiquinha e Ramos. La10 vola in A dopo un finale al cardiopalma in quel di Marigliano di Napoli.
Dopo la bella vittoria in casa del 13 maggio, finita 2-1 per le giallonere di mister Vannini, le ragazze vincono e convincono anche davanti al pubblico azzurro con una prestazione maiuscola e di carattere. Nonostante il goal allo scadere di Rapuano, la Woman Napoli deve piegarsi a La10.
Alle 17 di ieri 28 maggio, la squadra livornese stacca il biglietto per il Futsal che conta, assicurandosi un posto in Serie A nella prossima stagione dove incontrerà anche le cugine di Scandicci.
Così Eugenio Giani, presidente delle regione Toscana, ai microfoni di ToscanaNotizie: “Apprendo con soddisfazione della promozione in Serie A della squadra di calcio a cinque femminile de La10 di Livorno, che oggi espugnando Napoli ha acquisito il diritto a partecipare il prossimo anno alla massima divisione nazionale in cui troverà, tra le altre, anche lo Scandicci. Questo successo conferma la vivacità e la forza della Toscana sportiva”.