Lavoratore morto in magazzino Esselunga a Campi Bisenzio, si sarebbe gettato. Sindacati ‘devoluti 15 minuti di paga alla famiglia’.
Un giovane lavoratore ha perso la vita nella notte tra sabato e domenica scorsa, all’interno del magazzino e-commerce di Esselunga a Campi Bisenzio (Firenze), in via delle Cicogne. Secondo quanto risulta ai carabinieri, intervenuti sul luogo, si sarebbe lanciato da una passerella posta a circa 10 metri di altezza. La salma è stata trasportata presso l’istituto di Medicina legale a Careggi.
“L’azienda – scrivono in una nota congiunta Filcams Cgil Firenze, Fisacat Cisl Firenze Prato e Uiltucs Toscana – su richiesta delle organizzazioni sindacali e delle rappresentanze unitarie dei lavoratori ha deciso la chiusura del magazzino fino alle 12 di domani”. Inoltre, “in attesa di maggiori informazioni, le organizzazioni sindacali e le rappresentanze unitarie dei lavoratori si stringono attorno alla famiglia e dichiarano per la giornata di domani lunedì 2 dicembre, 15 minuti di sciopero in tutti i negozi fiorentini per testimoniare la propria vicinanza e solidarietà”.
Lo sciopero, si legge ancora nella nota, “per decisione delle rappresentanze unitarie dei negozi, non prevederà l’astensione dal lavoro, ma la trattenuta della retribuzione equivalente che chiederemo all’azienda di devolvere ai familiari del lavoratore.