Sabato 08 febbraio ore 21.00 presso l’Auditorium di Scandicci, Pippo Pollina parlerà di Palermo, la sua città del cuore, per ‘Le Città de il Libro della Vita’. L’ingresso è libero.
Pippo Pollina, è un grande cantautore italiano. Vive da anni a Zurigo e gode di grande popolarità in Svizzera e Germania. Pur cantando prevalentemente in italiano, la sua fama in Italia è arrivata invece assai in ritardo, nonostante esibizioni e collaborazioni con artisti e gruppi di fama internazionale.
Cresce e studia a Palermo frequentando negli anni 80 la facoltà di giurisprudenza e l’accademia “Amici della musica” con studi di chitarra classica. Impegnato nell’allora nascente movimento antimafia collabora al mensile catanese “I siciliani” fino all’omicidio ad opera di cosa nostra del suo direttore storico Giuseppe Fava. Insieme ad altri musicisti palermitani fonda il gruppo Agricantus con il quale lavora fino alla fine del 1985 in sei anni di intensa attività concertistica in Italia e all’estero, e seminaristica nelle scuole medie e superiori della Sicilia. Lascia l’Italia alla fine del 1985 per intraprendere un viaggio senza una meta precisa e dopo 3 anni di giro del mondo approda in Svizzera, dove oggi vive.