Il sequestro di 16 mila euro trovati nelle casse ‘toscane’ da parte della Gdf  è legittimo perchè c’è continuitĂ patrimoniale tra la Lega federale e le sue diramazioni territoriali
C’è continuitĂ patrimoniale tra la Lega federale e le sue diramazioni territoriali, come la Lega Toscana, per cui il sequestro di 16 mila euro trovati nelle casse ‘toscane’ da parte della Gdf – nell’ambito della ricerca dei 49 milioni da confiscare al Carroccio dopo le condanne di Umberto Bossi e Francesco Belsito per la maxitruffa sui rimborsi elettorali – è legittimo.
Lo ha deciso la Cassazione confermando quanto stabilito il 17 luglio dal tribunale del Riesame di Genova dopo il rinvio della stessa Suprema Corte.
“Questa sentenza è incredibile e continueremo con i ricorsi. Si tratta del sequestro che giĂ ci avevano fatto e che è stato semplicemente confermato. Abbiamo giĂ concordato il rientro con la procura di Genova e quindi onoreremo gli impegni ma continueremo anche con i ricorsi”. Così la coordinatrice della Lega Toscana Susanna Ceccardi in merito alla sentenza della Cassazione che ha confermato il sequestro di 16mila euro al Carroccio toscano, nell’ambito dei 49 milioni da confiscare al partito dopo le condanne di Umberto Bossi e Francesco Belsito per la “maxitruffa sui rimborsi elettorali”.