Quattro persone, mamma, figlia e altri due condomini di un palazzo Erp di via Ademollo a Livorno, sono rimaste lievemente intossicati dai fumi di un incendio scoppiato nell’appartamento delle due donne per il probabile surriscaldamento della presa delle luci di un albero di Natale che a sua volta ha preso fuoco.
Le quattro persone erano già in strada quando sono state soccorse la notte fra mercoledì e giovedì, intorno alle due dal 118 e trasferite a scopo precauzionale in pronto soccorso per accertamenti.
Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme residue e effettuato una prima bonifica dell’abitazione che è risultata inagibile. L’incendio, come appurato dai vigili del fuoco, si sarebbe sprigionato dal surriscaldamento di una presa delle luci dell’albero, in materiale sintetico, che ha preso fuoco, sprigionando un denso fumo acre che ha invaso l’abitazione e parte dei vicini appartamenti. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e effettuato una prima bonifica dell’abitazione che è risultata inagibile.