Controradio Streaming
Lun 24 Feb 2025
Controradio Streaming
ToscanaCronacaLivorno: scritta "Fuorilegge" su nuova sede Lega

Livorno: scritta “Fuorilegge” su nuova sede Lega

Nei giorni passati uno slogan anti-Carroccio, ‘Via la Lega da Livorno’, era giĂ  apparso sui social delle pagine di gruppi antagonisti tipo Laboratorio Antifascista Livornese, Brigate di solidarietĂ  Attiva e dentro un’ex caserma occupata.

La scritta ‘Lega fuorilegge’, ripetuta quattro volte e tracciata con vernice nera, è comparsa stamani sulla facciata di un palazzo di Livorno, in piazza Cavour. E’ il luogo dove oggi pomeriggio è prevista l’inaugurazione della sede cittadina della Lega alla presenza della commissario toscano del partito di Salvini, il sindaco di Cascina (Pisa) Susanna Ceccardi. Nei giorni passati uno slogan anti-Carroccio, ‘Via la Lega da Livorno’, era giĂ  apparso sui social delle pagine di gruppi antagonisti tipo Laboratorio Antifascista Livornese, Brigate di solidarietĂ  Attiva e dentro un’ex caserma occupata. Dagli stessi ambienti antagonisti si dĂ  appuntamento per oggi a un presidio in piazza Cavour dove, si legge sui social, “il partito di Salvini ha annunciato che proverĂ  ad inaugurare la sua sede a Livorno”.

“La sede che inaugureremo oggi pomeriggio a Livorno è stata imbrattata con queste scritte deliranti e i centri sociali annunciano che oggi ci faranno un comitato d’accoglienza. Cari facinorosi e violenti fuori dal tempo e dalla storia, noi non abbiamo paura!”. Questa la replica su FB di Ceccardi. “Le idee, la voglia di cambiamento, non si fermano con la violenza o con le vostre sporche intimidazioni. “Oggi sarò lì con tanti amici della Lega di Livorno a rivendicare ancora una volta i diritti dei cittadini italiani”, aggiunge Ceccardi riferendosi all’appuntamento del pomeriggio a Livorno.

“A Livorno i soliti idioti hanno imbrattato la nuova sede della Lega, che verrĂ  inaugurata oggi pomeriggio”  scrive invece su facebook il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, postando le foto in cui si vedono le scritte. “Se lo mettano bene in testa: minacce, intimidazioni, odio e violenza non ci fermano”, commenta Salvini.