Lo schermo dell’arte reagisce alla gravità della situazione e all’annullamento delle manifestazioni culturali nel nostro paese con una proposta attiva di condivisione pubblica: lo streaming gratuito di film d’artista del suo archivio grazie alla partnership con MYmovies
Se tanti musei, fondazioni, mostre e teatri chiudono, se molte iniziative vengono rimandate è necessario dare un segnale forte e portare l’arte nella vita quotidiana delle persone affinché la cultura continui a nutrire l’anima e lo sguardo. Così si legge sulla pagina FB ufficiale del Festival Internazionale.
Ad oggi hanno aderito:
Jordi Colomer, “New Palermo Felicissima”
Ra Di Martino, “The Show Mas Go On”
Rebecca Digne, “SEL”
Omer Fast, “Continuity”
Alfredo Jaar, “Le Ceneri di Pasolini”
Adrian Paci, “The Column”
Luca Trevisani, “Sudan”
Dal 12 marzo al 3 aprile su MYmovies.it!
Lo schermo dell’arte Film Festival è un progetto internazionale dedicato a esplorare e promuovere le relazioni tra arte contemporanea e cinema attraverso presentazione di film e installazioni, progetti di formazione, residenze per artisti internazionali, produzione e distribuzione di film d’artista.
Nasce a Firenze nel 2008 e negli anni ha collaborato con numerose istituzioni, centri d’arte, accademie e università italiane e straniere.