Secondo quanto spiegato dai carabinieri di Lucca, tutto ha avuto inizio alcuni giorni fa dopo che i genitori della minore hanno presentato denuncia perchè la ragazza non era rientrata a casa.
Un ventenne è stato denunciato dai carabinieri di Lucca per sottrazione consensuale di minore e cessione di stupefacente a minorenne nel’ambito di indagini legate alla fuga da casa di una 16enne, residente a Lucca, poi ritrovata dai militari il giorno dopo la sua scomparsa nell’abitazione di una compagna di classe a cui aveva chiesto ospitalità.
I militari hanno poi appurato che la sedicenne frequentava il ventenne, residente nel Pistoiese dove aveva trovato ospitalità presso un sacerdote.
Proprio nell’abitazione messa a disposizione dal religioso, il giovane avrebbe cercato di accogliere anche la minore, che però, saputo che la stavano cercando, si sarebbe nuovamente allontanata.
Il giovane, spiegano i carabinieri, avrebbe cercato di depistare le ricerche. I militari, tracciando anche il cellulare, sono riusciti a scoprire che la sedicenne, dopo aver girovagato per Pistoia, Prato e Viareggio, aveva trovato ospitalità a casa della compagna di scuola.
Al ventenne contestata anche la cessione di stupefacenti perchè nella sua abitazione i carabinieri hanno trovato tracce di un recente consumo di marijuana.