La strada statale 64 “Porrettana” è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni a causa di un movimento franoso in atto tra le località Pavana (Pistoia) e Ponte della Venturina (Bologna) in prossimità del confine regionale.
Lo rende noto Anas, aggiungendo che, a causa della frana, il traffico proveniente da Bologna e diretto a Pistoia è deviato sulla strada provinciale 632 con indicazioni sul posto; i veicoli provenienti da Pistoia e diretti a Bologna sono deviati sulla SS66 con uscita dal raccordo di Pistoia in direzione “Le Piastre” per poi proseguire sulla strada provinciale 632 fino a Ponte della Venturina. In alternativa è consigliata l’autostrada A1 Firenze-Bologna.
Il personale e i tecnici Anas (Gruppo FS Italiane) sono intervenuti sul posto per i rilievi geologici necessari a definire lo scenario di intervento e pianificare i lavori di ripristino. Dai rilievi, spiega ancora Anas, è emerso che la frana è tuttora in movimento, rendendo necessaria la chiusura totale al traffico per garantire l’incolumità degli utenti.