Controradio Streaming
Mer 18 Set 2024
Controradio Streaming
ToscanaAmbienteMaltempo. Esteso codice giallo in Toscana per temporali su costa e arcipelago

Maltempo. Esteso codice giallo in Toscana per temporali su costa e arcipelago

Maltempo – Prorogato fino alla mezzanotte il codice giallo in corso per temporali forti per quanto riguarda la costa Toscana centro-sud e arcipelago.

Proseguono le condizioni di instabilità destinate a provocare temporali, anche localmente forti e più probabili lungo la costa, con possibili colpi di vento e grandinate, fino alla tarda serata di oggi, lunedì 2 settembre. Per questo la sala operativa della protezione civile regionale ha aggiornato il codice giallo già in corso prolungandone la validità fino alla mezzanotte di oggi, lunedì 2 settembre.
Domani, martedì 3 settembre, lo scenario resterà ancora instabile con possibilità di brevi temporali sparsi, più probabili sulle zone interne nel pomeriggio; colpi di vento e grandinate solo occasionali.
Anche per le prossime ore lo scenario è caratterizzato da un’elevata incertezza previsionale e perciò si raccomanda particolare attenzione a possibili effetti riconducibili al rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore e alle raffiche di vento.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo

 

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)