I Carabinieri hanno scoperto 11 lavoratori ‘a nero’ nello stabilimento balneare di Federico Bernardeschi, il calciatore della Juventus e della Nazionale . Multa da oltre 40mila euro per la struttura
Lo stabilimento, che si chiama Amare Holi beach si trova a Marina di Carrara (Massa Carrara) e prima si chiamava Principe Fossa Maestra. E’ di proprietà del calciatore della Juventus Federico Bernardeschi, che lo ha acquistato recentemente. La multa da oltre 40mila euro è stata elevata perché nei giorni scorsi i carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di Massa Carrara hanno trovato 11 lavoratori ‘a nero’ durante un evento serale.
I controlli sono stati svolti dai carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di Massa Carrara, in collaborazione con i militari di Marina di Carrara, personale ispettivo dell’Ispettorato di Lucca – Massa Carrara e Nil di Lucca. Trovati 16 giovani lavoratori, di cui solo cinque avevano potuto mostrare un contratto regolare. Contattata da Il Tirreno, la società che gestisce la struttura, con sede a Roma, ha dichiarato che “non erano dipendenti del bagno ma addetti alle pubbliche relazioni per quell’evento specifico”.
I carabinieri hanno “formalizzato un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale che può essere revocata dopo la regolarizzazione di tutti i lavoratori in nero”. Ma la società fa sapere che “siamo aperti: non c’è stato alcun provvedimento di chiusura”.
Proprio all’Amare Holi beach Bernardeschi lo scorso luglio i aveva festeggiato le sue nozze con l’ex concorrente del Grande Fratello Veronica Ciardi al rientro dalla vittoria della finale a Wimbledon che aveva incoronato gli Azzurri Campioni d’Europa