Firenze, ci sarĂ anche il presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, alla Camera di Commercio di Firenze, per l’evento “Progettare il domani con coraggio”, prima Conferenza nazionale delle Camere di commercio.
“Il cambiamento va guidato, l’innovazione va interpretata per migliorare la nostra condizione di vita, ma non può essere rimossa. La sfida, piuttosto, è progettare il domani con coraggio”, aveva detto proprio il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nel discorso di fine anno, ed è proprio a queste parole del presidente che si ispirano gli stati generali delle Camere di commercio italiane, che si svolgeranno il 24 e 25 marzo a Firenze nell’Auditorium Camera di commercio, dal titolo “Progettare il domani con coraggio”.
L’evento, fanno sapere dalla Camera di Commercio di Firenze, “sarĂ l’occasione anche per fare il punto sull’iter intrapreso dal sistema camerale dopo il decreto di riforma del 2018 e giunto ormai in fase finale”.
Saranno molti i panel di approfondimento previsti nelle due giornate di lavoro: dal “Digitale e sostenibilità : le frontiere dell’innovazione per imprese e PA” a “Imprese e lavoro: le persone al centro”, “L’economia italiana e il contesto internazionale”, “Modernizzazione del Paese e PNRR”.
Nel corso della sessione inaugurale, oltre alla presenza del Presidente Mattarella, e dei ministri Paolo Zangrillo e Adolfo Urso, porteranno i loro saluti Leonardo Bassilichi, presidente Camera commercio di Firenze, Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana e Dario Nardella, sindaco della CittĂ Metropolitana di Firenze. A seguire, la relazione introduttiva del presidente di Unioncamere Andrea Prete.