Site icon www.controradio.it

Mazzeo, troppi positivi Toscana, andate a vaccinarvi

Mazzeo

©Controradio

Firenze, il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, a margine di una conferenza stampa, ha espresso la sua preoccupazione per l’aumento del numero dei contagiati dal Covid-19 in Toscana.

“Sono un po’ preoccupato, come è giusto che sia, perché leggendo i dati di oggi mi rendo conto che circa il 22% – ha detto il presidente Mazzeo – che vuol dire più di cento dei nuovi positivi, sono bambini sotto i 12 anni. Questo significa che la vaccinazione, lì dove è stata fatta, sta funzionando. E quindi mando un messaggio, un appello ai cittadini toscani che ancora non si sono vaccinati: fatelo, perché non vaccinarsi è un atto di egoismo”.

“Un anno fa – ha aggiunto Mazzeo – avevamo i colori, con le Regioni divise in zone, in cui a volte la sera non si poteva uscire per il lockdown. Noi lì non dobbiamo più tornare. Noi continueremo con la campagna di vaccinazione, come avete visto siamo partiti con le terze dosi, però non basta. Ora bisogna spiegare a tutti i cittadini che hanno ancora paura, preoccupazione, le ragioni per cui vaccinarsi è un atto di libertà, e per cui vaccinarsi è un modo per mettersi a disposizione della propria comunità per uscire da questo terribile periodo di pandemia”.

Exit mobile version