Site icon www.controradio.it

Meningite, morta 46enne all’ospedale Versilia di Camaiore

L’Usl specifica che la donna, residente in Versilia, non era vaccinata. Si stanno ricercando le persone con cui la donna potrebbe aver avuto contatti per la profilassi.

Una donna di 46 anni è morta ieri pomeriggio all’ospedale Versilia per una meningite meningococcica. E’ quando rende noto l’Usl Toscana nord-ovest in una nota, specificando che la donna, residente in Versilia, non era vaccinata.

L’Ufficio di Igiene pubblica si è subito attivato per individuare tutti i contatti e conviventi della 46enne, in modo da sottoporli alla profilassi antibiotica, o ad eventuale vaccino profilassi per i non vaccinati, pur in attesa della tipizzazione del meningococco.

La donna era arrivata al pronto soccorso intorno alle 14 in codice rosso per una sospetta meningite. Dopo le prime cure è stata ricoverata in terapia intensiva, dov’è iniziata una terapia specifica. Nonostante le cure, è deceduta intorno alle 18.30.

Lavorava in un’azienda agricola ed aveva trascorso le festività con i propri familiari. Complessivamente sono state sottoposte a profilassi 40 persone che avevano avuto con lei contatti lavorativi e familiari negli ultimi 10 giorni.

Exit mobile version