Site icon www.controradio.it

Michael Kiwanuka, “Small Changes”. Il Disco della Settimana

Prodotto con Danger Mouse e Inflo, “Small Changes” di Michael Kiwanuca, arriva a distanza di ben 5 anni dall’ultimo disco, tornando ad un morbido, raffinato, soul psichedelico.

YouTube video player

Anticipato dai singoli “Floating Parade”, “Lowdown I”, “The rest of me” e “Rebel Soul”, “Small Changes” è l’atteso seguito del terzo LP omonimo di Michael, “KIWANUKA”, vincitore del Mercury Prize nel 2020 e nominato ai Grammy Award. Il disco, nuovo album della settimana di Controradio, è stato prodotto insieme a Danger Mouse (musicista, cantautore e produttore discografico statunitense che ha collaborato con molti artisti di fama internazionale, tra cui U2, Gorillaz, Red Hot Chili Peppers, The Black Keys) e Inflo, il team alle spalle dell’acclamato KIWANUKA e il suo altrettanto acclamato predecessore “Love & Hate”.

YouTube video player

Consacrato come uno dei migliori songwriter e musicisti inglesi dell’ultima generazione, Michael Kiwanuka ha già annunciato un tour europeo che registra già svariate date sold out e che toccherà anche l’Italia, giungendo all’Alcatraz di Milano il 3 Marzo.

l nuovo disco è stato registrato tra Londra e Los Angeles. Il trio di base composto da Kiwanuka e dai suoi fidati co-produttori si è allargato in un ensemble che comprende il leggendario bassista Pino Palladino (D’Angelo, John Mayer, Beyoncé) e Jimmy Jam dell’iconico duo di autori e produttori Jam and Lewis (Janet Jackson, Prince, SOS Band).

YouTube video player

“Small Changes” di Michael Kiwanuka è il nostro Disco della Settimana

Exit mobile version