La Misericordia di Prato cerca 138 giovani per il Servizio civile universale. Le attività da svolgere sono legate ai servizi di trasporto sociale, di emergenza-urgenza 118 e di protezione civile.
Le domande potranno essere presentate online fino alle ore 14 di venerdì 10 febbraio. Tutte le informazioni sul bando sono consultabili al seguente link: https://tinyurl.com/3vs3efds. Possono presentare la domanda i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni. L’impegno richiesto dalla Misericordia è di 25 ore settimanali per un anno.
A tutti i giovani selezionati verrà offerta una specifica formazione per svolgere le attività previste e sarà inoltre riconosciuto un rimborso mensile di 444,30 euro.
“Il servizio civile è dare, ma anche ricevere tanto. È un modo per essere al servizio della comunità, fare del bene agli altri, crescere, tessere nuove relazioni, aumentare le proprie esperienze e conoscenze, ma anche consapevolezze e competenze – spiega Laila Minelli, Governatore dell’Arciconfraternita della Misericordia di Prato -. Fare l’esperienza del servizio civile vuol dire mettere a disposizione del prossimo un periodo della propria vita. Negli anni, prima della pandemia, c’è sempre stata una grande partecipazione di giovani, durante il periodo Covid la risposta è invece stata un pochino più tiepida. Ma già lo scorso anno abbiamo registrato un incremento di domande, contiamo quest’anno di tornare ai numeri a cui eravamo abituati. Ci auguriamo una grande partecipazione di giovani”.