Pisa, una ragazza, non ancora diciassettenne, è finita nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Pisa, ricoverata d’urgenza domenica mattina, dopo aver assunto un mix di alcol e droga la notte precedente. Sull’episodio indagano i carabinieri che stanno ricostruendo ciò che è accaduto.
Stando alle prime informazioni, la giovane ha trascorso la serata di sabato insieme a due amiche con le quali è andata in giro per locali prima di assumere una sostanza stupefacente sulle spallette dell’Arno. Successivamente è andata a letto, ospite a casa di una delle amiche, entrambi maggiorenni, e la mattina dopo tutte e tre sono state molto male e hanno ripetutamente vomitato. La minore però non si svegliava, respirava male ed è giunta in ospedale in stato soporoso.
Ora, dopo le cure, risulta cosciente e non sarebbe in pericolo di vita, anche se i medici si sono riservati la prognosi. Secondo gli inquirenti, la ragazzina potrebbe avere assunto sostanze stupefacenti, ma non è detto che si tratti di cocaina; il sospetto è che la sostanza potesse essere mischiata ad altro, oppure che fosse una dose tagliata male.