Site icon www.controradio.it

Mobilità Toscana: stanziati 4mln per la Ciclovia degli Appennini

arpat stefano baccelli

Stanziati quattro milioni di euro per la realizzazione della Ciclovia degli Appennini. L’itinerario che verrà realizzato andrà ad unire il percorso della Sieve e dei Tre Laghi.

L’assessore alla mobilità della Regione Toscana, Stefano Baccelli, con una delibera di Giunta, ha approvato la realizzazione di un itinerario della Ciclovia degli Appennini e delle aree interne. Si tratta del percorso della Sieve e dei Tre Laghi.

Come si legge in una nota, il totale complessivo del’investimento stanziato per la Ciclovia degli Appennini è di quattro milioni di euro in tre anni, così distribuiti: 1,6 milioni per il 2022/2023 e 800mila per il 2024.

La Regione Toscana ha ricordato che la Ciclovia degli Appennini e delle aree interne è stata classificata, da una delibera del Consiglio regionale tenutasi nello scorso mese di giugno, come una ciclovia strategica d’interessa regionale. Di conseguenza il finanziamento per la sua implementazione è stato previsto nell’aggiornamento del Documento di economia e finanza regionale 2022. Per citare le parole di Bacelli “la delibera riguarda la realizzazione della Ciclovia della Sieve e in particolare l’itinerario dei Tre Laghi”

Ricordiamo infine che alcuni tratti della Ciclovia degli Appennini e della Sieve sono già stati realizzati dall’Unione montana dei Comuni del Mugello. Stiamo parlando di un percorso di quasi quaranta chilometri.

Exit mobile version