Site icon www.controradio.it

Montevarchi: trovato morto senzatetto

Un secondo caso a Firenze, dove un uomo di 54 anni è stato trovato morto in casa per sospetta overdose.

E’ stato identificato in un uomo di orgine indiana di 40 anni l’uomo trovato morto a Montevarchi (Arezzo), indicato inizialmente come un senza casa: a suo nome risulta un contratto di affitto in un immobile di via Burzagli, poco distante da dove, per strada, è stato rinvenuto privo di vita. Gli accertamenti dei carabinieri vanno avanti per chiarire anche perchè l’uomo dormisse per strada.

A fare il punto della situazione, in un comunicato, il vicesindaco di Montevarchi, Stefano Tassi. “Era residente e cittadino di Montevarchi. Aveva vissuto qui già dal 2004 al 2015 – spiega – poi era tornato forse in India, a quanto risulta. Nel gennaio del 2017 aveva fatto rientro a Montevarchi, stipulando un regolare contratto di affitto in un appartamento di via Burzagli, al civico 88: un contratto che risulta ancora in vigore”, puntualizza. Il 40enne aveva un regolare permesso di soggiorno. A febbraio 2017, continua Tassi, “aveva richiesto informazioni per un ricongiungimento, aveva ottenuto nell’aprile la certificazione di idoneità dell’appartamento. Da allora, più nulla, al comune di Montevarchi non si è più rivolto”.

L’uomo, di Montevarchi, non aveva documenti coon sé: all’apparenza avrebbe sui 40 anni e sarebbe di origine straniera. Sul posto l’automedica con il dottore che ha constatato il decesso e i carabinieri per gli accertamenti del caso.  Nessun segno di violenza è stata rilevato sul corpo. Tra le cause del decesso da chiarire se la morte sia da attribuire al freddo.

Un secondo caso, questa volta a Firenze, di un 54enne deceduto nella sua abitazione per sospetta overdose. L’uomo è stato trovato morto ieri nella sua casa nel capoluogo toscano. In base ai primi accertamenti il 54enne, con problemi di tossicodipendenza, sarebbe deceduto per un overdose da stupefacenti.

Nella sua camera sono state trovate tracce di droga. Il pm di turno ha disposto il trasferimento del corpo all’istituto di medicina legale. Indagini in corso da parte della polizia.

Exit mobile version