Controradio Streaming
Gio 20 Feb 2025
Controradio Streaming
ToscanaCronacaMontignoso: uccide la moglie e si suicida

Montignoso: uccide la moglie e si suicida

In base a quanto appreso al momento ci sarebbe l’ipotesi di un omicidio-suicidio per il decesso della due persone anziane trovate prive di vita nella loro abitazione a Montignoso, in provincia di Massa Carrara.

Per la coppia di anziani trovata senza vita in casa questa mattina a Montignoso (Massa Carrara), dai primi riscontri sembrerebbe che marito e moglie, ultraottantenni, siano morti per due colpi sparati da una pistola. Il primo colpo l’avrebbe sparato l’uomo in direzione della moglie, all’altezza della testa. Subito dopo l’uomo avrebbe puntato l’arma contro di sé per farla finita.

Dalle prime ricostruzioni non sembrano esserci segni di effrazione a porte o finestre della casa della coppia. Non sono ancora chiare le dinamiche che hanno portato alla tragedia. Stando a quanto appreso, sarebbe stato un fratello dell’uomo deceduto a rinvenire i due corpi, distesi in camera da letto. Sul caso stanno indagando i carabinieri.

“E’ un dramma inaspettato e una tragedia che sconvolge tutta la comunità”. A dirlo è il sindaco di Montignoso (Massa Carrara) Gianni Lorenzetti, commentando quanto accaduto oggi in località Capanne, dove due anziani, marito e moglie, sono stati trovati senza vita all’interno della propria abitazione, probabilmente per un omicidio-suicidio.

“Lui era una persona molto conosciuta, è stato professore alle scuole medie per tanti anni. Erano due persone invalide, che avevano una serie di patologie. Non sappiamo se abbiano lasciato scritto qualcosa, per un gesto che al momento appare incomprensibile”. La coppia lascia figli e nipoti.