E’ morto Silvano ‘Nano’ Campeggi, pittore e cartellonista, uno dei più importanti artisti grafici nella storia del cinema americano, Nardella lo saluta con un post su twitter “Lui che ha dipinto tanti diavoli oggi torna tra i suoi angeli”.
E’ morto Silvano Campeggi, pittore e cartellonista, considerato tra i più importanti artisti grafici nella storia del cinema americano.
Era nato a Firenze il 23 gennaio 1923. Tra i suoi cartelloni cinematografici più noti quelli di film storici come Casablanca, Cantando sotto la pioggia, Un americano a Parigi, West Side Story, La gatta sul tetto che scotta, Vincitori e vinti, Exodus, Colazione da Tiffany.
“Ci ha lasciato Nano Campeggi. Alla famiglia l’abbraccio di tutta la comunità. Un grande artista, geniale e sensibile, che ha portato il nome di Firenze nel mondo con le sue locandine cinematografiche. Lui che ha dipinto tanti diavoli oggi torna tra i suoi angeli. Addio Nano”. Così il sindaco di Firenze Dario Nardella su twitter sulla morte di Silvano Campeggi pittore e cartellonista, nato a Firenze dov’era tornato alcuni decenni fa dopo una lunga carriera negli Stati Uniti.