I Mudhoney, leggendaria band della scena di Seattle, al Viper Theatre di Firenze, giovedì 12 settembre. In apertura il quartetto noise-pop dei Sowt da Eindhoven. L’intervista a Mark Arm a cura di Pierluigi Megaherz.
I Mudhoney, leggendaria band della scena di Seattle, torna al Viper Theatre di Firenze a undici anni dall’ultimo concerto nel capoluogo toscano. Giovedì 12 settembre 2024 Mark Arm e soci si esibiranno sul palco del Viper nell’ambito del tour europeo che li vede impegnati a promuovere il loro ultimo album “Plastic Eternity”, undicesima tappa discografica della loro ultratrentennale carriera. La tournée toccherà anche altre città italiane: Roma (11 settembre, Largo Venue), Milano (13 settembre, Santeria Social Club) e Pordenone (14 settembre, Capitol Club).
🎧 ASCOLTA L’INTERVISTA:
Formatasi nel 1988 nello stato di Washington, la band ha scritto pagine importanti del rock alternativo statunitense, anticipando l’ondata grunge che sarebbe esplosa poi nella prima metà degli anni Novanta. I Mudhoney hanno posto le basi per uno dei movimenti sonori più impattanti di sempre, grazie a brani come “Suck You Dry” e “Touch Me I’m Sick”, veri e propri inni generazionali, e ispirando band come Soundgarden, Nirvana e Pearl Jam. Una band il cui culto è cresciuto negli anni grazie a una intensa attività live!
“Plastic Eternity” è il loro ultimo lavoro, uscito nel maggio 2023 per la storica etichetta Sub Pop, e mescola ancora una volta il punk, il garage con il rock ‘n roll più psichedelico. In apertura al loro live troverete il quartetto noise-pop dei Sowt che arrivano da Eindhoven.
Una data imperdibile, quella del 12 settembre, non solo per i nostalgici del grunge, ma anche per tutti gli amanti del grande rock dal vivo!
MUDHONEY @ VIPER THEATRE via Pistoiese 309 Firenze
BIGLIETTI IN VENDITA SU DICE.FM LINK COSTO €29 (apertura porte ore 19.00)