Firenze, un turista americano è stato sanzionato dalla polizia municipale per aver parcheggiato l’auto in piazza della Signora, ma anche per guida in senso vietato e patente non conforme.
Il turista ha percorso via dei Gondi contromano e poi ha parcheggiato la Ferrari in piazza della Signoria a Firenze. Il guidatore è turista statunitense di 43 che è stato colto sul fatto e multato dalla Polizia Municipale.
Per l’automobilista sono scattati verbali per sosta in area pedonale, guida contro mano e patente straniera non conforme per un totale di 470 euro versati direttamente agli agenti. Tutto l’accaduto si è svolto per le 13:15 di oggi.
Il turista era bordo di una Ferrari Spider con una targa svizzera, è arivato in piazzia della Signoria da Via dei Gondi transitando contromano, lasciando poi l’auto in sosta nell’area interna ai dissuasori adiacenti al dehors.
Gli agenti della polizia sono intervenuti immediatamente, dai controlli è emerso che il conducente era in possesso di una patente americana non conforme alle convenzioni internazionali ed è risultato sprovvisto di un permesso internazionale chi permette di guidare o comunque di una traduzione ufficiale. Di qui anche la multa, oltre che per sosta nell’area pedonale e guida in senso vietato, anche per patente straniera non conforme.