Firenze, Raffica di multe per eccesso di velocità da parte degli agenti dell’autoreparto della polizia municipale. In questa settimana sono stati effettuati controlli nel lungarno Aldo Moro, con utilizzo del telelaser.
Complessivamente sono contestate dalla Municipale, 13 sanzioni per aver superato di oltre 10 km/h e non oltre 40 km/h il limite di velocita’ (multa di 173 euro e 3 punti decurtati dalla patente di guida).
Un cittadino italiano di 43 anni, che transitava a 102 km all’ora, dovrà invece pagare una multa di 543 euro oltre a subire il ritiro patente di guida e la decurtazione di 6 punti.
In via Pratese, invece, sono stati controllati 347 veicoli con il sistema del ‘targa system’. Lo strumento ha individuato un Renault Trafic, con revisione scaduta, condotto da cittadino cinese di 48 anni residente a Lastra a Signa che era alla guida con cellulare attaccato all’orecchio.
Dai controlli è poi emerso che non aveva mai conseguito la patente è così, oltre ad essere stato multato per la mancata revisione e per l’uso del cellulare alla guida, l’uomo dovrà pagare altri 5.100 euro oltre al fermo di tre mesi del veicolo. Poiché si è rifiutato di prenderlo in affidamento in custodia è scattata un’ulteriore multa di 774 euro con il Renault Trafic che alla fine è stato trasferito in depositeria giudiziaria.
Municipale: in 5 mesi sanzionati quasi 1000 veicoli senza assicurazione