Investimento ferroviario a Prato questa mattina, nei pressi della stazione di Porta al Serraglio, con circolazione bloccata sulla tratta Firenze-Prato-Pistoia dalle 6.30 alle 8.30. Ancora da chiarire la dinamica, è in corso l’intervento dell’Autorità giudiziaria.
Investimento ferroviario a Prato nella mattina di oggi 19 febbraio, intorno alle 6, e circolazione dei treni bloccata sulla tratta Firenze-Prato-Pistoia: si prevedono cancellazioni di corse e ritardi. La stazione di Prato Porta al Serraglio è rimasta chiusa tra le 8 e le 9.
Autolinee Toscane sta intervenendo per potenziare le corse degli autobus extraurbani – 4 corse in più da Pistoia a Firenze e da Prato a Firenze – che, in accordo con la Regione Toscana, potranno essere utilizzati avvalendosi del titolo ferroviario, per tutto il tempo in cui rimarrà ferma la circolazione dei treni (info sul sito www.at-bus.it).
Dopo la riapertura della stazione, intorno alle 9.30, la situazione sta andando via via normalizzandosi. Secondo Ferrovie occorreranno circa due ore per il totale ritorno alla normale viabilità dei treni.
È in corso l’intervento dell’Autorità giudiziaria che sta indagando sull’accaduto.