Dario Cecchini Triozone conclude la programmazione di febbraio!
Dal 1 al 3 marzo, quattro concerti a Castelfiorentino, Sesto Fiorentino e Pisa
Giovedì 28 febbraio, ore 21:15
Montelupo Museo Archivio Biblioteca , Montelupo Fiorentino DARIO CECCHINI TRIOZONE. La composizione, la scrittura, il brano e la sua forma, continuano (come nei Funk Off) ad essere la parte centrale della musica di Dario Cecchini ma con TRIOZONE è alla ricerca di una maggiore libertà sia armonica che dello sviluppo del brano, ricercando sempre contaminazioni stilistiche. Tutto ciò con una grande attenzione per il suono del gruppo che è sempre personale e variegato, interessante, ricercato.
Venerdì 1 marzo, ore 21:00
Teatro del Popolo, Castelfiorentino GEGE’ TELESFORO 4TET SOUNDZFORCHILDREN. Cantante, percussionista, polistrumentista, Producer e A&R dell’etichetta Groove Master Edition. Telesforo rappresenta una figura professionale dai mille contorni e sfumature. Nominato Goodwill Ambassador UNICEF per il suo impegno artistico a favore di tutti i “Bambini in pericolo”, è promotore di Soundz For Children, progetto a favore della rimozione degli ostacoli socioculturali nell’età infantile.
Sabato 2 marzo, ore 21:15
Teatro della Limonaia , Sesto Fiorentino SIMONE GRAZIANO & DAVID BINNEY.All’insegna del jazz di raffinata modernità, Simone Graziano, il pianista fiorentino che in questi ultimi anni è uscito prepotentemente alla ribalta grazie alla sua particolare sensibilità e intelligenza musicale, incontra sul palco del Teatro della Limonaia il sassofonista e compositore David Binney, un autentico avventuriero della musica contemporanea.
Domenica 3 marzo, ore 21:15
Teatro della Limonaia , Sesto Fiorentino DAN WEISS STAREBABY. Sesto Fiorentino è una delle pochissime tappe italiane del lungo tour europeo di un quintetto straordinario, riunito dal batterista Dan Weiss per un progetto musicale di grandissimo impatto. Forte di molteplici esperienze in territori musicali apparentemente lontani, come la musica indiana e il genere Metal, Dan Weiss ha formato un gruppo di autentiche star, tutti grandi protagonisti di quel fecondissimo laboratorio di contemporaneità che è l’attuale scena newyorchese
Sabato 3 marzo, ore 21:30
Teatro S. Andrea , Pisa NOTE NOIRE 4TET NADIR. Nadir è il nuovo disco dei Note Noire. Un quartetto jazz contemporaneo italiano che rappresenta il percorso musicale comune di Ruben Chaviano, Roberto Beneventi, Tommaso Papini e Mirco Capecchi: musiche scritte in totale libertà alla ricerca di linguaggi musicali moderni e cosmopoliti attraverso violino, la fisarmonica, la chitarra e il contrabbasso