Lo ha detto il sindaco della CittĆ metropolitana di Firenze, Dario Nardella, in occasione del seminario āLa rete del futuro. Aspi dialoga con il territorioā dedicato al piano di potenziamento e ammodernamento della rete autostradale in Toscana
Eā la volta buona. ā parte la cantierizzazione dei lavori di Peretola, lo svincolo importantissimo per tutta la viabilitĆ cittadina e metropolitana e per il collegamento tra Firenze e la A11 dove peraltro cominceranno anche i lavori per la terza corsiaā Lo ha detto il sindaco della CittĆ metropolitana di Firenze, Dario Nardella, in occasione del seminario āLa rete del futuro. Aspi dialoga con il territorioā dedicato al piano di potenziamento e ammodernamento della rete autostradale in Toscana.
āMolto bene anche lāavvio da qualche giorno del cantieri sullāA1 da Incisa a Firenze sud, anche questo essenzialeā ha poi aggiunto Nardella, che ha rivelato anche comeĀ vadaĀ avantiĀ la progettazione sulla svincolo di Scandicci. āAbbiamo circa 1,5 miliardi di interventi che sono giĆ in via di cantierizzazione ā ha spiegato Nardella ā e molti altri progetti da realizzare. Finalmente abbiamo chiuso il capitolo che a livello nazionale ha riguardato Autostrade dopo il crollo del ponte di Genova e ora possiamo guardare con fiducia a Firenze perchĆ© il sistema autostradale ĆØ molto collegato alla viabilitĆ metropolitana e cittadinaā.
Nardella ha poi sottolineato di aver ārilanciato ad Autostrade per lāItalia lāobiettivo di realizzare un gemello del parcheggio di Villa Costanza che sta avendo un grande successo, lāunico parcheggio scambiatore autostrade-tramvia che esiste in Italiaā. āIl secondo ā ha aggiunto Nardella ā lo vorremmoā sullāA1 āallāaltezza dellāOsmannoro tra i caselli di Firenze Nord e di Firenze Scandicciā. Un progetto āfattibileā per Roberto Tomasi, ad di Autostrade per lāItalia che, rispondendo al sindaco, ha ricordato che āil parcheggio Osmannoro era il duale del parcheggio di Villa Costanza. Attualmente per non perdere le autorizzazioni abbiamo realizzato unāarea di parcheggio per i mezzi autostradali, ma qualora ci sia lāintersezione del sistema tramvia o ferroviario che arriva al parcheggio Osmannoro, visto il grande vantaggio di Villa Costanza, ĆØ un parcheggio da sviluppareā.