Firenze, “Ho letto la nuova circolare” del Viminale Ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, “e credo sia stato giusto farla. Molti hanno capito che” questo documento “ha cambiato le regole, in realtà ha precisato alcuni aspetti”.
“Ho preso sul serio le preoccupazioni” delle famiglie con bambini a casa, – ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, collegato con la trasmissione ‘L’aria che tira’ su La7, in riferimento alla circolare del ministero dell’Interno di ieri sulla possibilità di far uscire i figli minori – ho posto il problema al ministro Lamorgese e alla comunità scientifica e sono felice che” sia stato fatto chiarezza anche perché “sembra che quella dei bambini sia” solo “una questione politica” e invece la “salute” dei più piccoli “non è un aspetto di poco conto”.
Lo. “Capisco – ha sottolineato Nardella – la preoccupazione di chi dice che ora dobbiamo controllare i bambini, ma noi dobbiamo controllare tutti, anche un anziano che va a fare la spesa tre volte il giorno andrebbe redarguito. Il principio resta quello di rimanere a casa ma ci sono eccezioni che vanno argomentate”.