Site icon www.controradio.it

Nardella, crisi di governo inspiegabile, rischia bloccare città

Nardella

Firenze, “Siamo già più di 400 sindaci (nel frattempo sono diventati più di mille) ad aver firmato l’appello a Draghi ad andare avanti – ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella – per superare questa crisi politica inspiegabile, che rischia di bloccare le nostre città in un momento cruciale in cui dobbiamo tutti ripartire: le forze politiche si assumano la loro responsabilità”.

Il sindaco Nardella è tra i promotori, insieme ai primi cittadini di Venezia, Milano, Genova, Bari, Bergamo, Pesaro, Asti, Torino, Ravenna, Roma, della lettera aperta per convincere Mario Draghi a restare al Governo.

Nardella replica anche a Giorgia Meloni, che aveva accusato i primi cittadini di “usare le Istituzioni come se fossero sezioni di partito”: “L’attacco ai sindaci e ai presidenti di Regione, che sono i politici più vicini ai cittadini, dimostra un certo nervosismo e una certa aggressività da parte dell’onorevole deputata Meloni – accusa Nardella – Mi dispiace che Meloni non noti che tra i firmatari ci sono moltissimi esponenti di centrodestra. Forse Fdi spera di lucrare consensi dal caos istituzionale ed economico del Paese, ma dalla cenere si raccoglie solo cenere”.

“I sindaci, che sono eletti direttamente dai cittadini – aggiunge -, non sono chiusi nelle stanze della politica romana ma vivono ogni giorno in mezzo alla gente e, indipendentemente dall’appartenenza politica colgono le preoccupazioni, le incertezze e i disagi delle loro comunità, che sarebbero seriamente aggravate da una crisi di governo”.

Exit mobile version