Site icon www.controradio.it

Nardella: da Aprile sosta gratis su strisce blu per residenti comune Firenze

Dario Nardella, sindaco di Firenze

Lo ha detto, tra le altre cose, il sindaco di Firenze nel suo lungo intervento in Consiglio Comunale su sosta e viabilità. Confermata riorganizzazione SAS dopo inchiesta su parcheggiatori abusivi e multe cancellate: “la faremo in 6 m,esi” ha detto Nardella

“Domani mattina porterò in giunta una delibera per la la rivoluzione della zcs nella nostra città.
Abbiamo preso un impegno con i fiorentini nella campagna elettorale, dal 30 marzo per i residenti vi sarà la possibilità, con uno specifico contrassegno, di sostare” nelle strisce blu “a prescindere dal quartiere”. Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, nel corso di una comunicazione in merito all’inchiesta dei parcheggiatori abusivi in Consiglio comunale a Firenze.
“In questo modo – ha spiegato – diamo un servizio aggiuntivo alla mobilità e consentiremo ai cittadini di poter usare nel migliore dei modi la sosta di superficie senza però danneggiare o penalizzare i residenti stessi nei loro rispettivi quartieri”.
Inoltre “con l’assessore Giorgetti abbiamo deciso di mettere in campo uno sforzo intenso sui controlli della sosta.
Raddoppieremo i controlli di pulizia delle strade”.

“Abbiamo deciso di accelerare il processo di riorganizzazione della Sas, il piano dovrà essere pronto entro sei mesi. Ho già fatto quello che la legge mi consente di fare, non posso rimuovere i vertici di un’azienda partecipata in circostanze come questa ma posso nominare controllori speciali cosa che ho già fatto per avere sull’azienda un’attività di controllo e ispettiva aggiuntiva”.
Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, in consiglio comunale, sul caso di Sas spa.
“Dobbiamo dare una soluzione al tema del controllo della sosta che ora può fare riferimento soltanto a quattro dei 13 ausiliari del traffico disponibili – ha ribadito – Io non metto limiti: vedremo alla fine dei sei mesi cosa mi porteranno gli assessori”, Federico Gianassi e Stefano Giorgetti. “Per me tutte le opzioni sono valide, alla fine sceglieremo quella migliore”.
Sulla manutenzione delle strade “basterebbe applicare il contratto meglio di come sia stato fatto. Abbiamo chiesto a Avr degli impegni, questi per ora sono arrivati, su alcuni fronti.
Si è passati da quattro a sei squadre per la segnaletica orizzontale di strisce, si è costituita una squadra speciale per la sorveglianza e gli interventi sul centro storico e sono state introdotte le tecniche di miglioramento della manutenzione ordinaria”.
Nardella ha poi fatto un lungo elenco di strade che sono state riasfaltate e ripavimentate: “Credo che Firenze sia arrivata a buon punto – ha commentato – poi sono il primo a dire che c’è ancora molto da fare”.

Exit mobile version