Firenze, “Non conosciamo” i nostri sfidanti “ma dormiamo lo stesso la notte. Lavoriamo perché per noi l’obiettivo è parlare ai fiorentini”.
Questa la ‘Catchphrase’ usata dal sindaco di Firenze Dario Nardella per inaugurare la sede del suo comitato elettorale, in via del Campofiore.
“Quando M5S e centrodestra troveranno finalmente i loro candidati sindaci avremo modo di capire quali sono le loro proposte, con quali valori e credibilità si presenteranno ai fiorentini – ha detto Nardella – Noi possiamo camminare a testa alta, affrontare tutti gli avversari e parlare ai cittadini di una città che conosciamo”.
“Ufficializzeremo la campagna elettorale con la candidatura mercoledì 27 marzo, alle 21, al Palazzo dei Congressi – ha aggiunto poi il sindaco uscente, e sulle che lo appoggeranno: “Ad oggi siamo a cinque: ‘Sinistra civica’, ‘Avanti Firenze’, ‘Lista civica per Nardella sindaco’, la lista ambientalista che sta nascendo e si sta strutturando in queste settimane e ovviamente il Pd”.
“Siamo inoltre in contatto con ‘+ Europa’, crediamo di avere molti punti in comune. Ad ogni modo teniamo la coalizione aperta finché non avremo la scadenza a metà aprile per la presentazione definitiva di tutti i candidati di tutte le liste. Avremo anche una coalizione molto forte dei quartieri, perché abbiamo elezione diretta dei presidenti dei quartieri”.
“La tramvia è il nostro cavallo di battaglia, lo è stato” in questi “cinque anni, lo sarà nei prossimi anni”. Nel comitato elettorale domina il colore arancio con lo slogan ‘Firenze è la città che siamo’ e in evidenza alcune parole chiave come ‘libertà’, ‘rispetto’, ‘verde’, ‘creatività’, ‘movimento’.