Firenze, l’Amministrazione Comunale ha predisposto un questionario per conoscere come i fiorentini stanno vivendo l’emergenza sanitaria legata all’epidemia causata dal coronavirus.
La compilazione del questionario, composto da 11 domande, comporta un impegno di pochi minuti, e può dare utili informazioni all’Amministrazione nel predisporre le azioni utili a supportare i fiorentini in questo difficile momento.
Il questionario è completamente anonimo e i risultati saranno diffusi in forma aggregata. I dati saranno trattati nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 (RGPD).
Altra iniziativa dell’amministrazione Nardella è la campagna di solidarietĂ :#BUONGIORNOFIRENZE #FIRENZEINCASA
“In questi giorni in cui dobbiamo restare in casa, troviamo il tempo di pensare anche alle persone anziane, soprattutto quelle che abitano da sole e che risentono maggiormente questa restrizione. Se abbiamo amici o vicini di casa anziani mettiamoci in contatto via telefono con loro, per scambiare due parole e farli sentire meno isolati e anche per spiegar loro quanto sia fondamentale, in un momento così particolare, restare a casa, per non mettere in pericolo la propria salute e quella degli altri. Informiamoli anche sulla possibilitĂ di richiedere il servizio di spesa o consegna farmaci a domicilio (quartieri.comune.fi.it/…/io-resto-casa-le-botteghe-che-fann…) Anche con una telefonata al giorno possiamo contribuire ad avere cura delle persone piĂą fragili della nostra comunitĂ . Con #firenzeincasa proviamo a raccontare la Firenze di questi giorni particolari; è il nostro buongiorno per iniziare queste giornate difficili”.
Questionario #iorestoacasa: https://it.research.net/r/IorestoAcasa1