Site icon www.controradio.it

Nave Diciotti: sbloccata la situazione

Diciotti

Sbloccata la situazione della nave Diciotti, è stato necessario un intervento di Mattarella, Rossi commenta: “se ne vada” riferendosi a Salvini.

La nave Diciotti trasportava 67 migranti che sono, dopo giorni di stallo dovuti alle pressioni di Salvini, sbarcati infine nel porto di Trapani.

Salvini su Facebook aveva postato un video in cui commentava: “Prima di concedere qualsiasi autorizzazione, attendo di sapere nomi, cognomi e nazionalità dei violenti dirottatori, che dovranno scendere dalla nave Diciotti in manette”.

In contrapposizione a questa dichiarazione Enrico Rossi, presidente della regione Toscana, scrive su facebook: “Il presidente Mattarella è dovuto intervenire affinché fosse ricordato a Salvini che lui non è un magistrato e che perciò non può disporre l’arresto di nessuno. Infatti grazie al presidente gli immigrati sono scesi dalla nave e senza manette”.

“Abbiamo un ministro degli interni che si colloca fuori dal diritto internazionale”, continua il post “fuori dalla Costituzione e pure fuori dalla legge. Se ne vada, se ne vada, se ne vada”.

 

Exit mobile version