Cristina Zavalloni, Fabrizio Puglisi e Jan Bang sul palco della Sala Vanni con “O Supersong Rework”, una rilettura inedita da Battiato ai Radiohead, sabato 9 marzo
Voci poliedriche, elettronica e pianoforte. Sabato 9 marzo in Sala Vanni va in scena “O Supersong Rework”, il nuovo progetto di Cristina Zavalloni, Fabrizio Puglisi e Jan Bang che rivisita brani di Sigur Ros, Franco Battiato, Laurie Anderson, Radiohead e Beatles componendo un caleidoscopio inedito, inimitabile e indefinibile della musica dei nostri tempi (inizio concerto ore 21.15).
A suo agio con ogni tipo di sonorità, agilissima nel muoversi in mondi musicali apparentemente lontani tra loro, Cristina Zavalloni si considera comunque una cantante di jazz perché il jazz è stato il suo primo amore; ha imparato dalle voci di Sarah Vaughan, Joni Mitchell, Cassandra Wilson e di molte altre. In questa prima assoluta la sua voce si incontra con il pianista Fabrizio Puglisi e con uno dei protagonisti della scena elettronica norvegese, Jan Bang.
Pianista, compositore e musicista eclettico, Fabrizio Puglisi ama sconfinare nei territori di altri linguaggi artistici, interagendo anche con la danza e le coreografie. Docente di pianoforte nei migliori Conservatori e scuole di jazz, è anche membro del collettivo Bassesfere per lo sviluppo e la diffusione della musica improvvisata d’avanguardia.
Jan Bang è invece uno degli artisti norvegesi più apprezzati e tra i produttori più influenti, nonché guru dell’elettronica. Un musicista estremamente versatile che al tempo stesso riesce perfettamente a conciliare innovazione e appeal sul pubblico.
INFO Sala Vanni – Piazza del Carmine 14, Firenze
Biglietto ridotto in prevendita 13€ +dp su circuito BoxOffice e TicketOne
20€ alla porta (se disponibile)
Ridotto 20% alla porta per Socia Arci, Soci Coop e Under 25