Un operaio 61enne è morto stamani travolto da un albero in provincia di Pistoia, a Pescia. Secondo quanto appreso l’uomo stava abbattendo l’albero insieme ai colleghi e il fusto gli è crollato addosso.
Stava lavorando in strada, quando un albero è crollato e lo ha centrato in pieno. E’ morto così, secondo le prime ricostruzioni, un operaio di Pescia soccorso questa mattina a Pescia, in provincia di Pistoia. L’uomo, di 61 anni, è stato raggiunto dal personale del 118, ma il medico non ha potuto altro che constatare la morte. Era dipendente di una cooperativa che si occupa di sfalciare le sterpaglie e si trovava su una strada stretta: mentre lui e dei colleghi stavano abbattendo la pianta il fusto gli è crollato addosso. I compagni hanno subito dato l’allarme.
L’assessora regionale al lavoro di Regione Toscana Alessandra Nardini ha scritto: “Un operaio è morto in strada travolto da un albero a Pescia, nel pistoiese. Saranno le indagini e le autorità competenti a chiarire quanto accaduto ed eventuali responsabilità, ma una cosa è certa: questo continuo bollettino di vittime va fermato. Il lavoro non può e non deve mai tradursi nel rischio di ammalarsi, ferirsi o addirittura morire, come è successo di nuovo oggi”.