E’ totalmente fuori pericolo Martina Voce, la 21enne ferita la scorsa settimana a coltellate ad Oslo dall’ex fidanzato Mohit Kumar. A darne notizia è lo zio della giovane, Antonio Voce
“Il babbo Carlo ha parlato con la primaria che ha dichiarato Martina fuori pericolo. Ovviamente ci sarà molto da fare da un punto di vista riabilitativo, ci sono da controllare tutte le ferite al volto, specialmente una che può dare un rischio di paralisi facciale. Per la parte sinistra quella colpita all’orecchio, al momento qualche problematica c’è. Però la notizia più importante è che oggi si può dichiarare totalmente fuori pericolo Martina”. Lo ha detto lo zio della giovane, Antonio Voce.
Qualche pra fa Martina è stata sottoposta alla quinta ’operazione, durata cinque ore e terminata nel tardo pomeriggio di ieri, che ha interessato la mano sinistra, colpita più volte con un coltello da Mohit Kumar, per ricostruire tendini e legamenti.
“L’ho vista passare, sta bene, ha aperto gli occhi, ha provato a parlare un’altra volta. Ha ancora il tubo della tracheotomia e riesce a dire alcune parole – aveva fatto sapere Carlo, il padre, prima dell’operazione – Mi ha mandato un bacio, le ho detto di farsi forza, che sono qui, lei ha alzato il dito per dire tutto ok. Sta bene, è molto vigile: la cucciola è forte, sta andando bene”.
Martina ha già subito interventi chirurgici alla mascella, a un orecchio e all’altra mano, Oltre al padre sono in Norvegia anche la madre della 21enne, la nonna materna e la sorellina Luna con la mamma.