Il museo di Palazzo Vecchio chiuderà sabato 6 ottobre per un evento di rappresentanza del magnate e filantropo russo Viatcheslav Moshe Kantor
Sabato 6 ottobre il museo di Palazzo Vecchio sarà chiuso per l’intera giornata per un evento di rappresentanza voluto da Viatcheslav Moshe Kantor, uomo d’affari russo, filantropo e attivista, presidente dell’European Jewish Congress, famoso collezionista di arte contemporanea, che domani riceverà le Chiavi della Città di Firenze. Moshe Kantor è a Firenze per vari eventi e incontri privati.
A Palazzo Vecchio, nel Salone dei Cinquecento, si svolgeranno un concerto dell’orchestra filarmonica di Mosca e una cena privata di gala. L’allestimento del Salone prevede tra l’altro una parete divisoria provvisoria, approvata dai tecnici competenti, che servirà da supporto per le luci e per suddividere lo spazio del Salone tra concerto e cena.
L’affitto di sale e rimborso dei biglietti del museo, così come previsto nell’apposito regolamento per la concessione degli ambienti di Palazzo Vecchio, ammonta a circa 134 mila euro. All’evento è prevista la partecipazione di 200 persone.