San Casciano, intervento di restyling per il Parco del Poggione, l’area estiva più frequentata e ampia del territorio comunale.
Il Comune di San Casciano ha infatti approvato il progetto definitivo del Parco del Poggione, con il quale prenderà il via un complesso di lavori per la manutenzione straordinaria degli spazi esterni del parco Dante Tacci.
Un investimento pari a 40mila euro, stanziato dalla giunta Pescini, che mira a riqualificare l’area sotto vari aspetti.
L’intervento, appena varato, consentirà il miglioramento della pista da ballo, il rifacimento del sistema fognario e dei sottoservizi e l’asfaltatura del piazzale antistante il Parco del Poggione.
“L’area è una delle più fruite dalla comunità – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Ciappi – soprattutto nel periodo estivo quando vi prende vita un ricco cartellone di eventi, culturali, sociali, musicali e legati alla solidarietà, la rassegna musicale dell’Oreste Carlini e la Festa del Volontariato sono alcune delle manifestazione di maggior richiamo; rimettiamo a nuovo alcune aree e funzioni del Parco per migliorare l’accesso e l’utilizzo da parte della comunità, un’area che peraltro, in base ad una convenzione stipulata con La Racchetta, è sorvegliata e controllata dalla sezione di San Casciano la cui sede è attigua al parco”.