Site icon www.controradio.it

Parco dello sport, tra i più grandi di Europa, in Valdarno

Parco dello sport

Cavriglia, in provincia di Arezzo, nascerà un Parco dello sport tra i più grandi d’Europa, estendendosi su quasi 150 ettari di territorio, in gran parte ex discariche minerarie, terreni rifunzionalizzati e rigenerati con progetti legati a ecosostenibilità, turismo e sport all’aria aperta.

Il Parco dello sport che sorgerà nel comune di Cavriglia, in Valdarno, nelle aree confinanti con un’ex area mineraria,  verrà realizzato da Human Company, gruppo fiorentino attivo nel ricettivo open air, che nel 2018 si aggiudicò il relativo bando di gara.

Sabato 14 gennaio, alle 10:30, presso il teatro Comunale di Cavriglia è in programma un incontro aperto a tutta la cittadinanza, in cui il Comune ed i rappresentanti del gruppo Human Company illustreranno nei dettagli il progetto.

“Rinnovo il caloroso invito mio e della Giunta a partecipare a questo incontro di presentazione del Parco dello sport – sottolinea in una nota il sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni -, che rispecchia il lavoro portato avanti con determinazione nel corso degli anni. Da sempre le Amministrazioni che si sono succedute alla guida del Comune di Cavriglia hanno mostrato una forte sensibilità verso tutti quei temi che avessero a cuore la salute, il benessere, la qualità della vita dei cittadini, oltre che l’economia del territorio: la realizzazione di questo progetto va proprio in questa direzione”.

Exit mobile version