Stasera alle 20.00 si terrà presso lo stadio “Gino Bozzi” a Firenze una partita in ricordo di Niccolò Ciatti. Domani si svolgerà la 38° Firenze-Fiesole-Firenze. Anche la corsa podistica sarà dedicata alla memoria del ragazzo fiorentino.
Stasera presso lo stadio “Gino Bozzi” in via Stefano Borgonovo a Firenze si disputerà una partita di calcio in memoria di Niccolò Ciatti. Le squadre saranno composte da ex glorie della Fiorentina, dagli amici di Niccolò e dai commercianti del Mercato Centrale e del mercato di San Lorenzo. Fra i partecipanti hanno assicurato la presenza diverse glorie della Fiorentina fra cui: Francesco Baiano, Alberto Di Chiara, Francesco Flachi, Alberto Malusci, Celeste Pin ed Anselmo Robbiati. L’ingresso, con un contributo minimo di 10 euro, sarà libero per tutti; il ricavato verrà donato alla famiglia Ciatti.
L’assessore allo sport Andrea Vannucci commenta così l’iniziativa: “Una bella occasione per continuare a ricordare Niccolò e sostenere ancora la causa che sta portando avanti la famiglia che sta cercando giustizia. Ringrazio gli operatori del mercato di Novoli e di San Lorenzo per l’adesione, gli ex giocatori viola che saranno allo stadio Bozzi ed il Porta Romana per l’ospitalità”.
Confermata per domani mattina invece la 38° edizione della corsa podistica non professionista “Firenze-Fiesole-Firenze”, che quest’anno sarà dedicata alla memoria di Niccolò; “Una bella tradizione della nostra città che chiude l’anno podistico a Firenze abbracciando Fiesole e che coinvolge sempre circa duemila podisti. Una partecipazione che, quest’anno, è al servizio della causa che chiede giustizia per Niccolò Ciatti – sottolinea Vannucci – Una vicenda che ha coinvolto e commosso tante persone. E’ in corso una grande gara di solidarietà per rendere questa profonda ingiustizia un po’ meno tale. Quella di domenica sarà una bella giornata di sport all’insegna della solidarietà e all’altruismo”.
L’evento come di consueto verrà suddiviso su tre diverse distanze – rispettivamente 16,5 km, 6,5 km e 2,5 km – per consentire l’accesso ad atleti di qualsiasi livello, con partenza prevista per le 9.00 dallo stadio d’Atletica Luigi Ridolfi in viale Manfredo Fanti. L’organizzazione verrà curata da Aics, con il patrocinio del Coni, Comune di Firenze e Comune di Fiesole, con la collaborazione del Quartiere 2.