Ha prima chiamato al telefono e poi si è presentato ai carabinieri l’automobilista che venerdì intorno a mezzanotte ha investito e ucciso con il suo furgone un fiorentino di 49 anni lungo una strada nel Comune di Montespertoli.
L’uomo, un 73enne residente anch’egli a Montespertoli è stato denunciato dai carabinieri della Stazione di Montespertoli e dell’Aliquota operativa di Scandicci.
Nella serata di ieri, l’anziano ha contattato i militari dicendo di avere appreso dai telegiornali la notizia della morte di un pedone in via Virginio, dove era transitato a bordo del proprio furgone la sera prima e nel punto in cui pensava di aver colpito un palo della
segnaletica stradale, in condizioni di scarsa visibilità a causa della forte pioggia.
I militari hanno riscontrato che il Fiat Ducato bianco dell’anziano aveva danni nella parte anteriore destra compatibili con la dinamica dell’incidente ricostruita, e anche i pezzi di plastica e di carrozzeria rinvenuti sul luogo dell’incidente combaciavano con quelli
del mezzo appena ritrovato. Inoltre il modello del furgone era stato individuato dai carabinieri attraverso l’analisi delle telecamere di videosorveglianza dell’area. Il veicolo e’ stato sequestrato per essere sottoposto a ulteriori accertamenti tecnici.