Ven 22 Nov 2024
Controradio Streaming
MusicaConcertiPERE UBU in concerto

PERE UBU in concerto

I Pere Ubu in concerto, 2 sole date in Italia per il tour di addio definitivo alle scene e per presentare l’ultimo vinile  ‘The Long Goodbye’. Sabato 16 novembre Auditorium Flog Firenze. Segue RockDance con Dr. Lorenz Dj Set

Tornano sul palco dell’ Auditorium Flog di Firenze dopo una lunga sosta, i PERE UBU, tra gli alfieri della nascita della New Wave prima e dell’Alternative Rock poi, e generalmente considerati come una delle formazioni più rivoluzionarie del Rock contemporaneo: un appuntamento davvero imperdibile.

E’ del 1978 il loro album d’esordio ‘The Modern Dance’, opera di fondamentale importanza per la nascente New Wave: composizioni Rock di anarchico minimalismo che si dispiegano tra rumorismi e cacofonie sorrette da strutture che rimandano al Blues-Rock deviato di Captain Beefheart. ‘The Modern Dance’ è la metafora del disfacimento di un’umanità sempre meno umana, che dopo 40 anni è ancora di bruciante attualità. Tra vari cambi di line up, seguono fasi musicali tendenti al Garage, alla Psichedelia, brevi incursioni nel Pop fino ad arrivare al Folk Industrial Post Punk alla fine degli Anni 90.

In Europa (e per 2 sole date in Italia, a Trento e Firenze); presentano l’ultimo vinile dal significativo titolo ‘The Long Goodbye’ , uscito lo scorso luglio, che conferma l’addio definitivo alla loro lunga carriera di concerti in giro per palchi e festival internazionali.

Un’occasione unica per gli amanti di questa band seminale e l’ultima possibilità di vederli ‘dal vivo’, dimensione assai congeniale per l’istrionico David Thomas che, nonostante importanti problemi di salute, non mancherà di stupire ancora. Per l’occasione tornano in formazione due storici elementi, Michele Temple e Tom Herman.

INGRESSO € 20 / € 15 + d.p. su TicketOne

 

 

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)