Mer 22 Gen 2025
Controradio Streaming
ToscanaCronacaPeretola, Salvini: "c'è bisogno di arrivare a Firenze con più facilità"

Peretola, Salvini: “c’è bisogno di arrivare a Firenze con più facilità”

Alla vigilia della conferenza dei servizi che si svolgerà domani a Roma il ministro degli interni ribadisce il proprio parere favorevole sulla nuova pista.  Il Palio? “Solo un matto può pensare di cancellarlo”.

“Arrivare in Italia, che è il Paese più bello del mondo, e in Toscana, che è una delle regioni più belle del mondo, è vitale. Sicuramente c’è bisogno di arrivare a Firenze con più facilità, velocità e spendendo meno” lo ha dichiarato il ministro degli interni Matteo Salvini oggi a Monteroni d’Arbia (SI) per la riconsegna della tenuta di Suvignano sequestrata alla mafia all’Ente terre regionali della Toscana.

Salvini è anche intervenuto sulla vicenda del CPR da realizzare in Toscana. “Un centro per i rimpatri ci vorrebbe in ogni regione italiana” ha dichiarato ” per garantire più sicurezza e più legalità”.

Riguardo alla riconsegna della tenuta ha detto: “oggi firmiamo un documento che permette a cittadini, Regione, Comuni e Ente terre regionali della Toscana che questa tenuta venga aperta e possa generare reddito. L’obiettivo è che i beni confiscati alla mafia facciano reddito, business per gli enti locali. Quella che era la residenza di un delinquente è diventata bene comune. Questa è l’antimafia dei fatti che ci piace. Mi piacerebbe che tanti ragazzi toscani e italiani venissero qui a toccare con mano che lo Stato è più forte della mafia”.

A proposito di Siena il ministro ha poi aggiunto:  “solo un matto può pensare di cancellare il Palio di Siena, difendiamo con le unghie e con i denti la nostra storia, le nostre bandiere, i simboli e le nostre tradizioni”.

Salvini non si è sotratto nemmeno sulle vicende di maggiore attualità politica. Sulla questione Diciotti ha dichiarato: “Mi vedete preoccupato? Confesso che dormo tranquillo. Andrò in Senato a testa alta perché ho difeso l’interesse del mio Paese. Il governo va avanti e abbiamo tante cose da fare. Il problema del Paese non è Salvini”.

Infine il Venenzuela : “Maduro è un delinquente, è un fuorilegge, è un presidente abusivo che è scaduto e decaduto e la Costituzione venezuelana prevede che le elezioni vengano accompagnate dal presidente dell’Assemblea costituente” ha dichiarato il Ministro degli interni