Lo spettacolo di Alessandro Fullin liberamente tratto dal classico della letteratura americana Little Women. Produzione in collaborazione con il Florence Queer Festival, in scena domani al Puccini
Liberamente tratto da Little Women di Louisa M. Alcott, Alessandro Fullin propone una nuova commedia, “infeltrimento teatrale” di un classico della letteratura americana, rilettura tagliente e ironica di un libro che le nostre sorelle avevano sempre tra le mani fino agli anni ’60.
La storia è nota: Mrs March, una madre estremamente apprensiva, deve sistemare le sue quattro figlie con matrimoni all’altezza delle sue aspettative. Purtroppo, nessuna delle sue figlie (Mag, Jo, Amy, Beth), malgrado esse siano convinte del contrario, ha molto da offrire a un giovanotto americano.
Mrs March tuttavia non si darà per vinta e, coadiuvata dall’avara Zia March, riuscirà a confezionare bomboniere per ognuna delle sue protette.
Questo spettacolo di e con Alessandro Fullin realizzato con la compagnia Nuove Forme, nella più schietta tradizione elisabettiana, sarà interpretato da soli attori uomini. Con un’unica eccezione: ma sarà proprio il pubblico che dovrà scoprire chi è l’intrusa su un palco già dominato da tanta femminilità.
Biglietti in vendita sul circuito regionale Box Office, acquisto on line su www.boxol.it
INFORMAZIONI: 055.362067 – 055.210804
Teatro Puccini Via delle Cascine 41 – 50144 Firenze Tel. 055.362067
www.teatropuccini.it – info@teatropuccini.it – www.facebook.com/teatro.puccini