“Attenti a fare pressioni per la moschea – si legge nel biglietto siglato dal sedicente Movimento per la difesa di Pisa – Abbiamo esplosivo per cancellare il circolo.
Una lettera di minacce  è stata recapitata ieri al circolo Pd Cisanello-Pisanova di Pisa, che nei giorni scorsi aveva preso posizione a sostegno della costruzione di una nuova moschea in città . Lo ha reso noto il Pd pisano. La lettera, un biglietto scritto a mano con un pennarello blu, è stato consegnato alla polizia e i referenti del partito hanno già sporto denuncia.
“Attenti a fare pressioni per la moschea – si legge nel biglietto siglato dal sedicente Movimento per la difesa di Pisa – Abbiamo esplosivo per cancellare il circolo. Non c’è una data. Dovete stare con la paura di sentire quel momento. Questo vale per il consiglio pastorale e per i valdesi”. Il riferimento finale è ai recenti appelli alla Giunta di centrodestra arrivati
da parte della Chiesa cattolica e di quella valdese a rispettare la Costituzione e a consentire la realizzazione del luogo di culto per la comunità musulmana.
“Esprimiamo solidarietĂ e vicinanza al Circolo Arci Pisanova, al Consiglio Pastorale Diocesano e alla ComunitĂ Valdese che si sono spesi intensamente negli
scorsi mesi con prese di posizione e attività di sostegno alle politiche di integrazione e sono finiti coinvolti, in vari modo, nelle minacce. Ci teniamo ad affermare che non ci faremo
intimidire, nĂ© arretreremo rispetto alla presa di posizione adottata dal circolo all’unanimitĂ ”, dice ancora il Pd di Pisa nella nota.
In serata il partito ha promosso un presidio di solidarietà  davanti al circolo minacciato, che sorge nello stesso complesso immobiliare che ospita un cinema multisala.