E’ stato ritrovato ormai privo di vita il corpo della persona dispersa durante un tentativo di salvataggio di un cavallo caduto in un laghetto all’interno di un maneggio a Migliarino Pisano.
E’ un giovane originario della Costa d’Avorio, di 23 anni, residente a Pontedera (Pisa), ma da mesi domiciliato a Pisa,l’uomo morto stamani annegato in un lago artificiale all’interno di un maneggio a Migliarino Pisano mentre insieme ad altre persone a bordo di un barchino tentava di trarre in salvo una cavalla fuggita da un’area recintata. La dinamica dei fatti è stata ricostruita dai carabinieri.
Secondo quanto si è appreso, l’animale, di proprietà di una scuderia di Montecatini Terme (Pistoia), è fuggito dal recinto finendo in acqua e il personale dipendente della scuderia ha tentato di recuperarlo ma improvvisamente la piccola imbarcazione, a bordo della quale in quel momento si trovavano quattro persone (e non due come riferito nell’immediatezza dei soccorsi), si è capovolta. Il giovane, che probabilmente non sapeva nuotare, è colato a picco subito, annegando, e il corpo ormai privo di vita è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco. Il laghetto artificiale in alcuni punti raggiunge una profondità di circa otto metri.