Site icon www.controradio.it

Pisa: rischia vita per emorragia dopo rissa, salvato da polizia

ferito

Gli agenti hanno manovrato per evitargli un’emorragia mortale estraendo un frammento di 2 cm vicino alla carotide e alla giugulare esterna tamponando la lesione in attesa del 118.

La polizia ha arrestato l’aggressore, un 50enne  per tentato omicidio. Tra i due c’era stata una lite durante la quale il 50enne ha utilizzato il collo di una bottiglia rotta per colpire l’altro. L’episodio è stato in via Verdi ieri pomeriggio vicino alla stazione. La polizia è intervenuta preso perché era stato segnalato  una rissa  in strada. Mentre il ferito veniva portato al pronto soccorso, gli agenti si sono messi alla ricerca dell’aggressore e lo hanno trovato in un kebab. Il 50enne,  un cittadino di origine indiana come la vittima,  ha ammesso le sue colpe ed è stato portato in carcere a Sollicciano. L’arresto è stato convalidato.

A Montevarchi invece sono stati arrestati i 4 malviventi che nell’ottobre del 2017 avevano messo a segno una rapina in una sala giochi nel centro minacciando e picchiando il proprietario. L’operazione è scattata all’alba e ha visto protagonisti i carabinieri di San Giovanni Valdarno coadiuvati dai carabinieri cinofili di Firenze. Sono stati impiegati 20 militari. Le misure di custodia cautelare sono scattate nei confronti di quattro soggetti, due italiani, un’albanese ed uno originario della Repubblica Dominicana, tutti residenti nel Valdarno e alcuni già noti alle forze dell’ordine. L’episodio risale all’autunno di due anni fa quando i quattro, con volti travisati, fecero irruzione all’interno di una nota sala giochi di Montevarchi, nei pressi della stazione ferroviaria e gestita da un cinese.

Exit mobile version