Site icon www.controradio.it

Pisa: ristoranti ospitano famiglie in difficoltà per l’Epifania

L’iniziativa nasce in seno a Confristoranti Confcommercio e ha trovato nella Caritas diocesana,  il riferimento per individuare quelle famiglie che trascorreranno al ristorante l’Epifania.

Un pranzo al ristorante, il giorno dell’Epifania, per chi fatica a mettere insieme pane e companatico tutti i giorni. E’ l’iniziativa di Confristoranti Confcommercio a cui hanno aderito sette ristoranti pisani che hanno deciso di accendere la festa attraverso l’ospitalità a pranzo a sette famiglie in difficoltà del territorio.

“E’ un piccolo dono nello spirito di condivisione e reciproca conoscenza – ha detto Daniela Petraglia, presidente di Confristoranti – perché il nostro va inteso come un vero e proprio invito a trascorrere la festa a casa nostra, visto che la vita familiare di noi ristoratori si svolge prevalentemente presso le nostre attività professionali”.

Ringrazia l’associazione di categoria anche il direttore della Caritas diocesana, don Emanuele Morelli: “Quello dei ristoratori è uno splendido messaggio della città che sogniamo, che non lascia ai margini nessuno. Auspichiamo che la collaborazione con il mondo della ristorazione possa essere estesa ad altre iniziative e magari anche ad altre categorie produttive. Il mondo dell’impresa, infatti, può giocare un ruolo determinante nell’aiutare tante persone a rimettersi in piedi e ricominciare a comminare con le proprie gambe”.

Exit mobile version